Associazione Culturale Kairos Italy Theater

December 3, 2018

Concorso internazionale per corti teatrali

In occasione della celebrazione per i 50 anni dello Stonewall, un concorso per corti teatrali della durata 10 minuti promosso da KIT porterà a New York i lavori di giovani autori da varie aree del mondo

Il nostro partner Kairos Italy Theater, la compagnia teatrale italiana di New York, inaugura una serie di corti della durata di 10 minuti con focus su temi specifici. Nel 2019 la serie è dedicata alle tematiche LGTBQ in occasione del cinquantenario dello Stonewall Inn.

All’alba del 28 giugno 1969 la polizia fece un blitz allo Stonewall Inn del Greewich Village, a New York, ritrovo abituale della comunità gay. Ne seguirono una serie di dimostrazioni spontanee e violente da parte dei membri della stessa comunità, note come le rivolte dello Stonewall, considerate il più importante contributo alla causa del movimento di liberazione omosessuale e la base della moderna battaglia per i diritti LGTBQ negli Stati Uniti e nel mondo intero.

La prima edizione di questo concorso per corti teatrali èsi rivolge a giovani autori di varie parti del mondo ed è presentata in collaborazione con Casa Italiana Zerilli-Marimo’ at NYU, Bernie Wohl Center at Goddard Riverside (NY), Certi Diritti (Italy), KIT Italia (Italy), Russian Lgbt Network (Russia), TARTE (Turkish American Repertory Theater and entertainment), e altre istituzioni da confermare.

Scadenza 1° febbraio.

-> Maggiorni informazioni