Associazione Culturale Kairos Italy Theater

February 5, 2014

Niuiòrc Niuiòrc – rassegna stampa

Dalle recensioni

Niuiòrc Niuiòrc è un piccolo gioiello teatrale, fatto con i requisiti minimi – un’idea, due luci e un ottimo interprete – utilizzati nel migliore dei modi: con semplicità, onestà e senso del ritmo. […] Un testo ironico, divertente, delicato e privo di sbavature. In una parola: delizioso. (Donatella Codonesu – Teatroteatro.it)

Francesco Foti ci regala un’ora e mezza di risate, ritratti eccellenti di personaggi che si materializzano, che alla fine dello spettacolo sei sicuro di aver incontrato, visto, conosciuto. (Raffaella Ceres – 06Live)

E lui, che regge il monologo con una forza instancabile e sempre accattivante, sa bene comunicare perché le sue sensazioni, comiche o profonde, sono sempre vere e sono sempre un invito al pubblico a cercare nel proprio libro di ricordi, quegli stessi momenti unici, quelle stesse emozioni che ci hanno dato la gioia e la raddoppiano quando la comunichiamo agli altri (Sergio Sciacca – La Sicilia)

E’ un “teatro studio”, una ricerca profonda ed entusiasmante  della gestualità della parola con una performance brillante. […] Il suo scopo è andare oltre, superare le apparenze e scavare nell’intimità. Stravolgere la quotidianità e far riflettere il pubblico che lo ascolta. […] E’ impossibile non rimanere coinvolti pienamente. (Santa R. Basile – Il Mercatino)

Foti ha messo in scena uno spettacolo sorprendetemente coinvolgente,nel corso del quale non perde mai ebergia [...] Lo Zabar’s dove spesso mangia e incontra peculiari newyorkesi è uno dei punti centrali del suo viaggio  in capitoli. (Ludovica Martella – i-Italy)

Francesco è l’anti Sex & the City versione teatrale: racconta una realtà, reale, della città che non dorme mai in maniera ironica e divertente, filtrata con una carica di sentimento che è tipica dell’autore stesso. (La voce di New York – Rosy Canale)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>