Associazione Culturale Kairos Italy Theater

July 14, 2014

caLABria 2014

collaborazioni_logo_circle-def_Pizzo_web

Pizzo Calabro, 25 agosto-12 settembre 2014

Primo appuntamento di un incontro annuale che metta artisti calabresi a confronto con artisti internazionali. Il lavoro, che si svolge nell’arco di tre settimane, parte da un’idea o da un testo di un autore calabrese ed è finalizzato alla produzione di eventi teatrali aperti al pubblico. Prodotto da KIT Italia e Kairos Italy Theater, il laboratorio è coordinato dalla Direttrice Artistica Laura Caparrotti e condotto dalla regista israeliana Orly Rabinyan, che lavorerà con un gruppo di quattro attori calabresi. Il prodotto sarà uno spettacolo itinerante per la città di Pizzo, costruito su siti specifici della città. Lo spettacolo verrà inoltre replicato il 6 ottobre a Roma, presso il Teatro Due, come evento speciale espressamente costruito per presentare sia lo spettacolo che le fasi di laboratorio e la metodologia di lavoro, nell’ambito di Collabor-Azioni.

Il Testo

Il testo è stato sviluppato dalla regista e dallo scrittore calabrese nel corso delle settimane di laboratorio, con una prima stesura già concordata fra regista e scrittore nelle settimane precedenti il laboratorio. Il copione finale sarà il risultato del lavoro della regista con lo scrittore e gli attori.

Edizione 2014

Regista: Orly Noa Rabinyan (ISRAELE/Tel Aviv) – Regista formatasi fra Londra e Israele, ha diretto la prima israeliana di If there is I haven’t found it di Nick Payne e quella londinese di Honeypot di Julia Pascal. Ha adattato L’uomo dal fiore in bocca di Pirandello per uomo, donna e piano. Ha ricevuto l’Habima Award for Entrepreneurship in the Theatre per la regia in Inghilterra di un testo politico co-prodotto da Israel’s Habima e dal London’s National Theatre. E’ membro del Lincoln Center Theater Directors Lab e alumna dell’America Israel Cultural Foundation. Come doppiatrice e narratrice presta la voce agli audio-book. Per la radio ha scritto Danny and Sunita per due voci e due colori.

Testo: “Onions – in pasto al mare”

caLABria_logo

 

 

 

Programma

Come partecipare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>